Il Milan ha cercato Nicolò Zaniolo nell'ultima sessione invernale di calciomercato. Una volta capito come l'attaccante italiano, classe 1999, avrebbe potuto realmente lasciare la Roma, il Diavolo si era attivato. Impossibile, però, accontentare le richieste dei capitolini (che avrebbero voluto una cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto).
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Zaniolo in rossonero? La strategia di Maldini
Calciomercato Milan, caccia a Zaniolo a giugno?
—A quel punto il calciatore, dopo aver rifiutato la destinazione Bournemouth, ha accettato 'last minute' la corte del Galatasaray, che se l'è aggiudicato per 16,5 milioni di euro più 13 di bonus. Nel contratto di Zaniolo con il 'Gala', però, è inserita una clausola rescissoria di 35 milioni di euro attivabile in qualsiasi momento.
LEGGI ANCHE
In caso di Champions, la società valuterà il suo acquisto
—Secondo 'calciomercato.com', qualora Zaniolo decidesse di lasciare già in estate la Turchia, il Milan - spettatore interessato - valuterebbe se pagare o meno tale importo al club di Istanbul. Tanto, ovviamente, dipenderà dalla qualificazione dei rossoneri di Stefano Pioli alla prossima edizione della Champions League.
Una qualificazione che, a livello economico, conta più del pareggio di bilancio ormai raggiunto grazie alla semifinale di Champions conquistata in quest'edizione del torneo. Milan, in vista un nuovo caso Botman? Le ultime >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA