CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Zaniolo vuole rientrare: rossoneri interessati

Daniele Triolo Redattore 

Nicolò Zaniolo, obiettivo di calciomercato del Milan, ha ritrovato continuità al Galatasaray. Vuole tornare in Serie A, Diavolo in pole

Nicolò Zaniolo, attaccante del Galatasaray, non è mai uscito dai radar di calciomercato del Milan. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. In Turchia il classe 1999 ha trovato una certa continuità, contribuendo ai successi dei giallorossi di Istanbul nella Süper Lig: è chiaro, però, che il calciatore non vede l'ora di rientrare a giocare in Serie A.

Calciomercato Milan, Zaniolo sempre nella lista del Diavolo

—  

Possibilmente - come detto dalla 'rosea' - al Milan. Anche se, ha precisato il quotidiano sportivo nazionale, per lui la Juventus non fa differenza. Il Galatasaray, nel momento del suo acquisto a febbraio dalla Roma, ha inserito nel suo contratto una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Aspetto formale, ma che può non essere determinante.

Dal suo entourage non viene esclusa l'ipotesi di un trasferimento in prestito di Zaniolo, il che permetterebbe di superare l'ostacolo della cifra per l'acquisto a titolo definitivo. In questa prima fase, nessuna trattativa, ma soltanto sondaggi. Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, tifa per un ritorno del giocatore in Italia, alle giuste condizioni.

Può muoversi dal Galatasaray anche in prestito

—  

È fondamentale, infatti, che torni protagonista Zaniolo. Il Milan, per il calciomercato estivo, è a caccia di una risorsa simile, considerato che Junior Messias, in scadenza di contratto il 30 giugno 2024, potrebbe essere ceduto in estate. A Stefano Pioli farebbe davvero molto comodo trovare un interprete di maggior personalità nel ruolo di esterno destro offensivo. Milan, per la trequarti una vecchia fiamma >>>