'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla situazione di Nicolò Zaniolo, obiettivo di calciomercato del Milan per questi ultimi giorni della sessione di gennaio. Approfittando, infatti, della tensione tra l'attaccante classe 1999 e la Roma, il Diavolo ha provato a prendere il numero 22 giallorosso a prezzo di saldo.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Il Diavolo insiste per Zaniolo: le ultime news
Calciomercato Milan: ancora distanza con la Roma per Zaniolo
—Ovvero, con la formula del prestito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro. Il tutto senza obbligo di bonifico da Milano a Roma nella prossima estate. Condizioni, però, inaccettabili per la società capitolina. La Roma, infatti, in caso di cessione di Zaniolo vuole garanzie di incasso. E la Premier League potrebbe fare ricca la società dei Friedkin.
LEGGI ANCHE
Per la 'rosea', infatti, la Roma tratta con un paio di club inglesi che tra prestito oneroso, obbligo di riscatto sicuro e garantito e bonus gli garantirebbero una quota intorno ai 35 milioni di euro. E se anche Zaniolo rifiutasse le proposte inglesi per ribadire che la sua prima e unica scelta è Milano, la Roma non tratterebbe sul prezzo.
I giallorossi non vorrebbero rinforzare i rossoneri in ottica Champions
—A maggior ragione adesso che, numeri alla mano, Milan e Roma sono diventate squadre concorrenti per un posto nella prossima edizione della Champions League. Il Milan, ad ogni modo, insiste e insisterà per avere Zaniolo, ma senza fare follie. Perché così impone la linea aziendale. Difficile che la Roma receda dalle sue posizioni, perché ha bisogno di monetizzare.
Per un incontro a metà strada, però, ci sono ancora sei giorni di tempo. Anche se il Diavolo, va detto, tiene ancora aperta la pista che porta a Hakim Ziyech del Chelsea. 'Zaniolo? Neanche gratis': Milan, c'è chi dice no al suo acquisto >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA