CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Per Zaniolo possibile scambio con Messias

Emiliano Guadagnoli

Il Milan potrebbe muoversi anche in questa sessione di calciomercato: il nome potrebbe essere quello di Nicolò Zaniolo della Roma

Il Milan potrebbe muoversi anche in questa sessione di calciomercato: il nome potrebbe essere quello di Nicolò Zaniolo della Roma. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Calciomercato Milan, Messias per Zaniolo?

—  

Ricky Massara, si legge, avrebbe già convinto Nicolò Zaniolo, lo vuole rilanciare dopo averlo segnalato giovanissimo alla Roma. L’accordo sarebbe praticamente chiuso, per un contratto che potrebbe essere di tre anni e mezzo. Quindi fino al 2026. Ma Tiago Pinto per adesso sarebbe irremovibile: non cede Zaniolo senza obbligo di riscatto, nemmeno subordinato al piazzamento in zona Champions come propone il Milan.

Le due società avrebbero affidato al procuratore Vigorelli il compito di trovare una mediazione tra le esigenze. Il primo problema sarebbe di cifre: la Roma accetterebbe la valutazione che aveva suggerito la scorsa settimana il Tottenham, 25 milioni più 5 di bonus da cui scalare il 15 per cento che andrà girato all’Inter come da accordi del 2018. Il Milan avrebbe offerto 3 milioni subito più 15 in caso di acquisto. Poi va affrontato lo scoglio della formula. I Friedkin contano di iscrivere a bilancio il prima possibile 70 milioni di plusvalenze.

Un’ipotesi allo studio, si legge, con beneficio reciproco di plusvalenze, potrebbe essere anche uno scambio di prestiti a condizioni identiche: alla Roma potrebbe quindi potrebbe finire il brasiliano Messias: è un calciatore gradito a Mourinho, quindi potrebbe diventare una chiave importante per sbloccare la questione. Calciomercato Milan – Clamoroso scambio dalla Premier? >>>