- Calciomercato
- Redazione
Nicolò Zaniolo (attaccante AS Roma), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il trasferimento di Nicolò Zaniolo dalla Roma al Galatasaray si avvicina sempre di più. Il club della Capitale deve ancora trovare l'accordo con i turchi, ma c'è ancora tempo: il calciomercato invernale, in Turchia, chiuderà dopodomani, mercoledì 8 febbraio. I 'Cimbom' offrono 22 milioni di euro bonus (facilmente raggiungibili) inclusi, mentre la Roma vorrebbe spuntare qualche milioncino in più.
Poco male, però, perché i negoziati sembrano tendere verso la fumata bianca. Il giocatore, infatti, pur di lasciarsi Roma e la Roma alle spalle e di tornare a giocare, a sentirsi protagonista, ha già accettato il trasferimento a Istanbul, nella squadra dove già giocano Mauro Icardi, Dries Mertens e Lucas Torreira. Anche sui social ha palesato il suo interesse per il 'Gala', cominciando a seguire il club, oltre che l'uruguaiano ex Sampdoria e Fiorentina.
Il Milan, quindi, ha perso Zaniolo una volta per tutte? Lo ha trattato, nello scorso mese di gennaio, con la Roma, ma i capitolini non hanno accettato la proposta rossonera. Non tanto per l'offerta (18 milioni di euro più bonus fino a 22), quanto per le modalità dell'acquisto: il Diavolo, infatti, l'avrebbe preso soltanto in prestito con diritto di riscatto, mentre la società dei Friedkin avrebbe voluto piazzarlo soltanto a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.
C'è anche, però, chi sostiene che il futuro di Zaniolo sarà comunque colorato di rossonero. Carlo Pellegatti, giornalista sportivo ed esperto delle vicende del Diavolo, ha infatti parlato ieri sera a 'Pressing', dicendo: "Zaniolo a giugno secondo me andrà al Milan". Che sappia qualcosa filtrata dai piani alti del club di Via Aldo Rossi? Una cosa è certa: Zaniolo, nel contratto con il Galatasaray, sta spingendo per far inserire una clausola rescissoria valida per tornare in Serie A nella prossima stagione.
Il Galatasaray vorrebbe metterla a 35 milioni di euro, il giocatore la vorrebbe di gran lunga inferiore. Di modo, magari, da poter facilitare l'assalto di Paolo Maldini e Frederic Massara - suoi vecchi estimatori - al club turco nella sessione estiva di mercato di luglio ed agosto. Milan, Pioli rischia l'esonero? Abbiamo scoperto che ... >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA