Edon Zhegrova, attaccante del Lille, piace al Milan per il calciomercato estivo. Potrebbe arrivare in rossonero con undici anni di ritardo
Il Milan sta monitorando Edon Zhegrova, classe 1999, esterno offensivo del Lille per il calciomercato estivo. Ma, a quanto pare, tra il Diavolo e il nazionale kosovaro il feeling è iniziato molto prima. Ovvero quando Zhegrova era poco più di un bambino e, a 13 anni, giocava a Pristina.
Calciomercato Milan, il simpatico aneddoto su Zhegrova
—
Gli osservatori del Milan, infatti, come rivelato da 'Tuttosport' oggi in edicola, lo avevano selezionato tra oltre 200 ragazzi della sua età. Il giovane Edon aveva anche avuto modo di visitare lo stadio di 'San Siro'. Poi, però, per questioni burocratiche, il suo trasferimento nelle giovanili rossonere non si concretizzò.
C'è da dire, però, come il Diavolo già nel 2012 ci aveva visto lungo su di lui. Zhegrova di talento ne ha tanto. Si è formato in Belgio, prima allo Standard Liegi, poi al St. Truiden, infine è approdato in Prima Squadra al Genk, nel 2017, iniziando come riserva di Ruslan Malinovskyi.
Nel 2019 si è trasferito in Svizzera, al Basilea e da lì, tre anni dopo, nel 2022, in Francia, al Lille. Squadra dalla quale il Milan ha già prelevato Rafael Leão e Mike Maignan. Nato in Germania, Zhegrova gioca esterno offensivo, a destra, ma di piede mancino, nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Può giocare, però, anche sul versante opposto.