- Calciomercato
- Redazione
Joshua Zirkzee (attaccante Bologna), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan può dare il suo addio definitivo a Joshua Zirkzee, che ormai è davvero ad un passo dal Manchester United. L'olandese era la prima scelta del club rossonero in attacco in vista della prossima stagione, ma sono stati fatali i rapporti con l'agente, Kia Joorabchian, a causa delle richieste di quest'ultimo a livello di commissioni.
Intanto, secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il Manchester United avrebbe praticamente chiuso. Non dovrebbe essere attivata la clausola rescissoria, ma i Red Devils pagheranno poco più dei 40 milioni di euro richiesti per il suo trasferimento. Inoltre, Joshua Zirkzee dovrebbe firmare un contratto fino al 2029 con opzione per una stagione ulteriore al verificarsi di determinate condizioni. Si tratta del primo innesto dell'era INEOS per quanto riguarda il club inglese.
"Joshua Zirkzee al Manchester United, ci siamo! Il Manchester United non attiverà la clausola ma pagherà un po' di più dei 40 milioni con termini di pagamento migliori, in tre anni. Zirkzee firma fino a giugno 2029 con opzione per un'ulteriore stagione. Prima firma della nuova era INEOS". LEGGI ANCHE: Milan, Bennacer è l'uomo da sacrificare? Ecco i motivi che spingono verso il sì >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA