- Calciomercato
- Redazione
Joshua Zirkzee, giocatore del Manchester United PianetaMilan.it (getty images)
Il calciomercato invernale è ormai alle porte ed è arrivato il momento di aprire l'angolo delle occasioni. Gennaio è, infatti, il mese in cui molte squadre provano a piazzare quei giocatori che hanno fino a ora deluso, facendo sì che diversi club possano approfittare di interessanti opportunità. Parlando di delusione, non possiamo non pensare a un giocatore che, fino a pochi mesi fa, era cercato anche dal Milan. Parliamo di Joshua Zirkzee.
L'attaccante olandese non ha affatto rispettato le rosee aspettative dell'estate. Arrivato a Manchester per poco più di 40 milioni di euro dopo una bellissima stagione con il Bologna, Zirkzee sta faticando per trovare la giusta continuità. Con la maglia dei Red Devils, infatti, il centravanti ha collezionato 21 presenze, condite da soli 3 gol e 2 assist. Non proprio i numeri che i tifosi inglesi si aspettavano, soprattutto tenendo a mente l'investimento fatto sul nazionale olandese.
Il cartellino di Zirkzee rischia così di subire un brusco calo. Non è da escludere che il Manchester United possa pensare a una sua cessione già a gennaio, magari in prestito, e virare su un nuovo attaccante. Tuttavia, il centravanti non è il solo che potrebbe lasciare i Red Devils, poiché vi è anche un altro giocatore che non sta godendo di un buon minutaggio: parliamo di Antony.
L'esterno brasiliano arrivò a Manchester, dall'Ajax, attraverso un esborso di ben 95 milioni di euro. Risultato? 89 presenze, 12 gol e 5 assist conditi da prestazioni non proprio esaltanti. Il suo prezzo è drasticamente diminuito e il club inglese può lasciarlo partire anche per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA