Joshua Zirkzee, come noto, è un obiettivo di calciomercato del Milan. Come arrivare all'olandese? 'Tuttosport' ha ipotizzato questo scenario
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Joshua Zirkzee, classe 2001, sia un obiettivo - concreto - del Milan per rinforzare il proprio attacco nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il centravanti olandese, sotto contratto con il Bologna fino al 30 giugno 2026 e autore, finora, di 10 gol e 6 assist in 28 partite in rossoblu tra Serie A e Coppa Italia, è ambito, però, da tanti top club europei.
Calciomercato Milan - L'ipotesi di lavoro per acquistare Zirkzee
—
Come potrebbe fare, quindi, il Milan per prendere Zirkzee nel prossimo calciomercato? Evitando che finisca, per esempio, in Premier League o che il Bologna lo metta in vendita ad una cifra (almeno 60 milioni di euro) fuori portata per le casse rossonere? Il quotidiano torinese, ipotizzando uno scenario verosimile, ha parlato di una possibile 'sinergia' tra il Milan e il Bayern Monaco.
Il Bayern, club in cui Zirkzee ha giocato nelle giovanili e in Prima Squadra, come noto può riacquistare l'attaccante versando al Bologna 'appena' 40 milioni di euro. È previsto dalla clausola risolutoria inserita nell'operazione di cessione del giocatore per 8,5 milioni di euro avvenuta nell'estate 2022. Il Bayern, se volesse, potrebbe riprendersi Zirkzee a quella cifra in qualsiasi momento, versando tale importo al club di Joey Saputo.
Soldi e l'olandese per uno tra Maignan o Theo
—
A quel punto, i tedeschi dovrebbero decidere se tenerlo per farne il vice di Harry Kane oppure se rivenderlo altrove, ad una cifra più alta, per fare plusvalenza. In questo caso potrebbe entrare in gioco il Milan. Già, perché, come ricordato da 'Tuttosport', al Bayern Monaco piacciono due top player rossoneri, nello specifico Mike Maignan e Theo Hernández. Il primo è visto, in Säbener Straße, come l'erede ideale per Manuel Neuer; il secondo il sostituto idoneo per Alphonso Davies, diretto al Real Madrid.