CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Zirkzee e Camarda, ci siamo! Torna in auge Broja

Daniele Triolo Redattore 
Armando Broja, attaccante del Chelsea, potrebbe arrivare al Milan in questo calciomercato estivo. Le ultime news dal 'CorSera'

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha fatto il punto della situazione in casa Milan. I rossoneri, come noto, sono alla ricerca di un attaccante per sostituire Olivier Giroud e lo hanno individuato in Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti olandese del Bologna.

Calciomercato Milan - Le ultime news sulla trattativa per Zirkzee

—  

Il Milan, per il quotidiano generalista, ha deciso di pagare la clausola risolutoria del cartellino del giocatore, che ammonta a 40 milioni di euro, il primo giorno utile possibile (1° luglio). Nel frattempo, il club lavora con il procuratore del numero 9 dei rossoblu, Kia Joorabchian, sulle commissioni a lui destinate: si punta a fargli abbassare le richieste.

Zirkzee, invece, avrà uno stipendio di 4,5 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. Il Milan, però, in queste ore chiuderà anche l'attaccante del futuro: ufficialità il 1° luglio, infatti, per il primo contratto da professionista di Francesco Camarda, classe 2008, fresco vincitore degli Europei Under 17 con l'Italia e MVP del torneo.

Il futuro è di Camarda. Il presente potrebbe essere di Broja?

—  

Giocherà nel Milan Under 23, in Serie C e, per restare in rossonero, ha rifiutato due offerte 'monstre' da Manchester City e Manchester United. A proposito di Premier League: per il 'CorSera', infatti, la punta da panchina per il Diavolo potrebbe arrivare ancora una volta dall'Inghilterra.


Si tratta di Armando Broja, classe 2001, attaccante anglo-albanese di proprietà del Chelsea che ha trascorso in prestito nel Fulham la seconda parte dell'ultima annata. Con scarsi risultati. Che possa essere lui il centravanti di scorta del Diavolo? LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Riscatto De Ketelaere, l’Atalanta frena per una ragione inaspettata >>>