Panchina Milan, chi al posto di Pioli? Il casting
—Adesso, però, la parte più difficile: a quale allenatore affidare la gestione tecnica del Milan, per aprire un nuovo ciclo? Questo anche in virtù del fatto che, per il 'CorSera', il Diavolo è diviso in due anime. Si insisterà, secondo le convinzioni di RedBird, su un profilo non divisivo, abituato a lavorare con i giovani, non accentratore di attenzioni e responsabilità?
Così fosse, occhio ai nomi di Julen Lopetegui (che ha già incontrato l'amministratore delegato Giorgio Furlani, ma che parla anche con il West Ham), Paulo Fonseca, Mark van Bommel e Francesco Farioli. Oppure, a furor di popolo, si considererà almeno il nome di Antonio Conte, che è il preferito di Zlatan Ibrahimović, ovvero il braccio destro del proprietario Gerry Cardinale?
Calciomercato Milan, Zirkzee mette tutti d'accordo
—Nell'attesa, spazio al calciomercato. Perché, per il 'Corriere della Sera', con gli addi certi di Antonio Mirante, Simon Kjær, Mattia Caldara e Olivier Giroud, quello probabile di Luka Jović e quello possibile di Yacine Adli, la squadra è parzialmente da ricostruire. I big partiranno soltanto in caso di offerte da capogiro, mentre ci sarà l'assalto a Zirkzee.
L'olandese del Bologna, classe 2001, è il preferito del management milanista per età, qualità tecniche, conoscenza del campionato italiano. Piace anche all’Inter che però ha l’obiettivo della sostenibilità da inseguire, incompatibile con la valutazione di 60 milioni di euro dell’ex Bayern Monaco. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, l'algoritmo 'spazza via' Calabria: ecco chi può arrivare al suo posto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA