Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna e obiettivo di calciomercato del Milan, è attualmente impegnato agli Europei con la sua Nazionale
Il Milan sta lavorando, da mesi, su Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante del Bologna: l'ex Bayern Monaco è, come noto, il primo obiettivo di calciomercato del club di Via Aldo Rossi per sostituire Olivier Giroud, andato a parametro zero ai Los Angeles FC, nella Major League Soccer statunitense.
Calciomercato Milan - Si complica la strada verso Zirkzee: le ultime news
—
Le notizie che giungono, però, dal 'Corriere di Bologna' in edicola questa mattina non sono poi così positive per il Diavolo. Sembra, infatti, che il Manchester United sia balzato in pole position nella corsa al cartellino del numero 9 dei rossoblu. 'Red Devils' pronti, così come il Milan, ad attivare la clausola risolutoria di 40 milioni di euro inserita nel contratto (valido fino al 30 giugno 2026) di Zirkzee con il club di Joey Saputo.
Ma perché gli inglesi sarebbero, dunque, più avanti del Milan nel duello di calciomercato per Zirkzee? Semplice, perché sarebbero vicini ad un accordo sul pagamento delle commissioni richieste dall'agente del centravanti ex anche di Anderlecht e Parma, il potente Kia Joorabchian. Il Diavolo, al contrario, non è mai stato intenzionato a pagare i 15 milioni di euro voluti dal procuratore per chiudere l'operazione.
Il Man Utd vuole convincerlo con i connazionali ten Hag e van Nistelrooij
—
Il Manchester United, quindi, avanti per Zirkzee, sebbene i negoziati siano tutt'altro che chiusi. Il 'Corriere di Bologna', infatti, ha ricordato come i 'Red Devils' debbano ancora convincere il giocatore, che preferirebbe, per il suo futuro a breve termine, restare a giocare in Serie A. Il manager della squadra inglese, Erik ten Hag, olandese come Zirkzee, avrà però a disposizione nel suo staff un uomo che potrà cambiare le carte attualmente in tavola.