Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è il principale obiettivo del Milan in attacco per questa sessione estiva di calciomercato. Il punto
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulle manovre del Milan per questo calciomercato estivo e ha ricordato come il Diavolo abbia, da tempo, individuato in Joshua Zirkzee l'attaccante ideale per rinforzare il reparto avanzato che ha perso Olivier Giroud.
Calciomercato Milan - Zirkzee, le commissioni complicano tutto
—
Il Milan ha già confermato la volontà di pagare la clausola risolutoria inserita nel contratto di Zirkzee con il Bologna, pari a 40 milioni di euro e, nelle scorse settimane, ha trovato un accordo con il centravanti olandese per un contratto di cinque anni (scadenza 30 giugno 2029) da 5 milioni di euro netti a stagione di stipendio.
L'ostacolo, affinché la trattativa per il trasferimento di Zirkzee al Milan in questa sessione di calciomercato emetta una fumata bianca, è rappresentato dalla richiesta di 15 milioni di euro per le commissioni dell'operazione avanzata da Kia Joorabchian, agente dell'attaccante che, con i felsinei, ha segnato 12 gol e fornito 7 assist in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia nell'ultima annata.
La corte del Manchester United, la speranza del Bologna
—
Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha già espresso il suo 'no', categorico, soprattutto per motivi etici, alla richiesta di 15 milioni di euro. Il procuratore iraniano, però, non vuole cedere su questo punto. Facendosi forte della corte del Manchester United per il suo assistito, che si fa sempre più concreta.