La partita più importante, nel possibile arrivo di Zirkzee al Milan in questo calciomercato, si gioca sulle commissioni chieste dall'agente dell'olandese, Kia Joorabchian. Si parla addirittura di 15 milioni di euro. Una richiesta che i rossoneri, attualmente, non possono e non vogliono soddisfare. Per questione di principio e per una linea guida del club.
Mai il Milan ha pagato, in termini di commissioni, una cifra così alta per l'acquisto di un calciatore. Ma si sta lavorando proprio su questo fronte, con la fiducia di poter arrivare a dama. Il Milan vuole scendere ben al di sotto dei 10 milioni di euro, e sta facendo leva anche sulla voglia di Zirkzee di legarsi al club milanista.
Clausola di 40 milioni, ma commissioni troppo alte
—L'olandese ritiene il progetto del Milan il migliore per la sua crescita, vuole restare in Serie A e l'idea di giocare con Christian Pulisic e Rafael Leão lo esalta. Nel club dove c'è anche, in dirigenza, il suo idolo Ibra. Il Milan ha messo in preventivo di sborsare i 40 milioni di euro della clausola risolutoria del contratto del giocatore.
Possibile che, nei prossimi giorni, i rossoneri comunichino ufficialmente le proprie intenzioni al Bologna, che incasserà, però, non tutta quella cifra (una buona parte andrà al Bayern Monaco per accordi pregressi). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibrahimovic prova l’assalto al suo pupillo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA