Joshua Zirkzee, obiettivo di calciomercato del Milan, può arrivare per 40 milioni di euro in rossonero. Ma va risolta una grana importante
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, per questo calciomercato estivo, voglia mettere a segno un colpo in attacco: il nome che mette tutti d'accordo, al quarto piano della sede in Via Aldo Rossi, è quello di Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti del Bologna.
Calciomercato Milan - Attacco, Zirkzee mette d'accordo tutti
—
Il suo acquisto - ha ipotizzato il 'CorSport' - riporterebbe un po' di entusiasmo in una piazza depressa per il finale di stagione deludente e per l'arrivo di un allenatore, Paulo Fonseca, che non esalta la folla. Da mesi, Zirkzee è stato sempre l'obiettivo prioritario per i dirigenti Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e per il consulente Zlatan Ibrahimović.
La partita più importante, nel possibile arrivo di Zirkzee al Milan in questo calciomercato, si gioca sulle commissioni chieste dall'agente dell'olandese, Kia Joorabchian. Si parla addirittura di 15 milioni di euro. Una richiesta che i rossoneri, attualmente, non possono e non vogliono soddisfare. Per questione di principio e per una linea guida del club.
Mai il Milan ha pagato, in termini di commissioni, una cifra così alta per l'acquisto di un calciatore. Ma si sta lavorando proprio su questo fronte, con la fiducia di poter arrivare a dama. Il Milan vuole scendere ben al di sotto dei 10 milioni di euro, e sta facendo leva anche sulla voglia di Zirkzee di legarsi al club milanista.