Il Bologna, però, può poco o nulla se un club - con l'avallo di Zirkzee e del suo procuratore, Kia Joorabchian - si presentasse entro fine giugno versando i 40 milioni di euro della clausola risolutoria prevista nel suo contratto. Per il 'CorSport', l'agente vorrebbe portarlo a Londra, nei 'Gunners' di Mikel Arteta, che offrono al ragazzo quattro anni di contratto con uno stipendio da 5 milioni di.sterline più bonus a stagione.
L'auspicio dei tifosi del Bologna è che non raggiunga Motta alla Juve
—Inoltre, Edu, dirigente dell'Arsenal, elargirebbe una bella commissione al suo amico Joorabchian. Ma anche la Juventus è una contendente 'pericolosa' per il Milan sulla strada verso Zirkzee. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, infatti, avrebbe promesso a Thiago Motta, che quest'anno ha allenato proprio il Bologna e che l'anno venturo sarà allenatore dei bianconeri, di fare di tutto per provargli a prendere l'olandese.
Intanto, a Bologna, i tifosi tentano 'la giocata'. Esprimendo due desideri. Il primo è quello di chiedere a Zirkzee di restare un altro anno. Il secondo, se proprio il primo non si riuscirà a soddisfare, è di andare ovunque voglia, tranne che alla Juventus. La scelta di Motta di andare a Torino non è andata giù ai sostenitori bolognesi. Chissà se tale pregiudiziale varrebbe anche per il Milan. LEGGI ANCHE: Milan, nuovo stadio a San Donato o ancora a San Siro? Le parole del Sindaco Squeri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA