CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Un ostacolo imprevisto sulla strada per Zirkzee?

Daniele Triolo Redattore 
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è un obiettivo di calciomercato del Milan e non solo per l'estate. Gli ultimi sviluppi della vicenda

Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante del Bologna è - come noto - un obiettivo concreto di calciomercato del Milan per l'estate appena iniziata. Il centravanti olandese, però, non interessa soltanto ai rossoneri. Piace, molto, in Serie A anche alla Juventus e, nella Premier League inglese, in particolare ad Arsenal e Manchester United.

Calciomercato Milan - Obiettivo Zirkzee, ma c'è tanta concorrenza

—  

Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola i tifosi del Bologna sperano che Zirkzee, tra i fautori della qualificazione dei rossoblu in Champions League, possa restare almeno un'altra stagione in Emilia. Di modo da giocare nella massima competizione europea per club con la maglia del Bologna. Questo è anche l'auspicio del club, in fin dei conti.

Il Bologna, però, può poco o nulla se un club -  con l'avallo di Zirkzee e del suo procuratore, Kia Joorabchian - si presentasse entro fine giugno versando i 40 milioni di euro della clausola risolutoria prevista nel suo contratto. Per il 'CorSport', l'agente vorrebbe portarlo a Londra, nei 'Gunners' di Mikel Arteta, che offrono al ragazzo quattro anni di contratto con uno stipendio da 5 milioni di.sterline più bonus a stagione.

L'auspicio dei tifosi del Bologna è che non raggiunga Motta alla Juve

—  

Inoltre, Edu, dirigente dell'Arsenal, elargirebbe una bella commissione al suo amico Joorabchian. Ma anche la Juventus è una contendente 'pericolosa' per il Milan sulla strada verso Zirkzee. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, infatti, avrebbe promesso a Thiago Motta, che quest'anno ha allenato proprio il Bologna e che l'anno venturo sarà allenatore dei bianconeri, di fare di tutto per provargli a prendere l'olandese.


Intanto, a Bologna, i tifosi tentano 'la giocata'. Esprimendo due desideri. Il primo è quello di chiedere a Zirkzee di restare un altro anno. Il secondo, se proprio il primo non si riuscirà a soddisfare, è di andare ovunque voglia, tranne che alla Juventus. La scelta di Motta di andare a Torino non è andata giù ai sostenitori bolognesi. Chissà se tale pregiudiziale varrebbe anche per il Milan. LEGGI ANCHE: Milan, nuovo stadio a San Donato o ancora a San Siro? Le parole del Sindaco Squeri >>>