Il Milan è sulle tracce di Joshua Zirkzee per il calciomercato estivo, ma Paulo Fonseca vorrebbe un attacco più folto. La spiegazione
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, nelle scorse ore, il Milan abbia avuto nuovi contatti per Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante olandese del Bologna e principale obiettivo del club rossonero per la sessione estiva di calciomercato.
I rossoneri puntano da mesi sull'ex Bayern Monaco, che costa 40 milioni di euro, come da valore della clausola risolutoria inserita nel suo contratto. Ma per far sì che il sogno rossonero diventi realtà bisognerà superare lo scoglio delle commissioni per l'agente. Attenzione, però, perché secondo il quotidiano romano le manovre del Diavolo non si fermeranno di certo qui.
Calciomercato Milan - Non solo Zirkzee, Fonseca lo vede seconda punta
—
Paulo Fonseca, prossimo a diventare allenatore del Milan, infatti, vorrebbe un altro centravanti oltre a Zirkzee, con altre caratteristiche. Il tecnico lusitano valuta Zirkzee più una seconda punta che un attaccante da area di rigore come lo è stato, per esempio, Olivier Giroud nelle ultime tre stagioni.
A tal proposito, ha scritto il 'CorSport', il Milan si sta muovendo su più fronti. I rossoneri stanno battendo anche altre piste e una di questa può essere Santiago Giménez del Feyenoord, sicuramente più punta rispetto a Zirkzee, ma anche in questo caso non manca la concorrenza. Il messicano però è sempre piaciuto dalle parti di via Aldo Rossi e si farà un tentativo anche per lui. Si allontana invece l’idea Benjamin Šeško, entrato nel mirino di Arsenal e Chelsea. La clausola da 65 milioni di euro, più commissioni, lo rendono difficile come obiettivo.