- Calciomercato
- Redazione
Joshua Zirkzee (attaccante Bologna), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Manca sempre meno alla prossima sessione di calciomercato. Il Milan dovrà chiudere qualche acquisto importante. Il primo dovrebbe riguardare l'attacco, con i rossoneri alla ricerca dell'erede di Olivier Giroud. Il primo nome sulla lista resterebbe sempre quello di Joshua Zirkzee. L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' fa il punto sulla trattativa.
Il Milan, si legge, è pronto a pagare i 40 milioni di clausola al Bologna per Joshua Zirkzee tra il 1o luglio e il 15 agosto. Ma il pressing rossonero può entrare nel vivo già in questi giorni: Furlani, Moncada e Ibra hanno a disposizione tutto giugno per convincere Zirkzee e il suo agente, trovare un accordo e poi presentarsi dal Bologna. La partita si giocherà tra ingaggio e commissioni al rappresentante di Joshua. Occorrerà mettere in conto altri milioni da aggiungere ai 40 per il Bologna. Ci potrebbe essere un duello di calciomercato con la Juventus, dove tra poco arriverà Thiago Motta, suo ex allenatore in Emilia. I bianconeri, però, potrebbero avere altre priorità, mentre per il Milan Zirkzee resta il primo obiettivo e potrebbe essere centrale nel progetto.
E per quanto riguarda la Premier League? Club come l’Arsenal e il Manchester United vantano portafogli senz’altro più ricchi. L’Europeo che partirà a metà giugno, senza Zirkzee, potrebbe essere un assist per il Milan: infatti i club inglesi potrebbero virare su alti calciatori. La Gazzetta chiude con l'alternativa di calciomercato per il Milan, ovvero Serhou Guirassy dello Stoccarda, l’altro 9 che si prende pagando una clausola, ma a un prezzo decisamente più basso di quello per Zirkzee: l’affare si fa a 17 milioni e mezzo e nella sede rossonera se n’è parlato qualche giorno fa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Fonseca colpi da 70 milioni, in rossonero porta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA