Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, obiettivo Zirkzee: pro e contro del suo arrivo

Joshua Zirkzee Bologna Calciomercato AC Milan
Joshua Zirkzee, obiettivo di calciomercato del Milan, sta incantando al Bologna. Ecco i pro e contro di un suo eventuale arrivo in rossonero
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan, in vista del prossimo calciomercato estivo, cerca un nuovo attaccante e - come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' - ha messo Joshua Zirkzee (Bologna) nel mirino. Il quotidiano sportivo oggi in edicola ha riferito i pro e i contro del suo eventuale arrivo a Milanello tra qualche mese.

Calciomercato Milan - I pro dell'arrivo di Zirkzee

—  

Sarebbe divertente vedere Zirkzee in coppia con Rafael Leão: un concentrato di classe e colpi. L'olandese si sposta per il campo, facilita l'inserimento dei centrocampisti, dà del tu al pallone. Forse, ha commentato la 'rosea', anche più di Leão. Zirkzee è cresciuto tanto con Thiago Motta è dà l'impressione di avere margini enormi di miglioramento. Conosce il calcio italiano, ha il fisico e a 'San Siro', contro Inter e Milan, ha dimostrato di non soffrire la pressione. Anzi, si esalta con le sfide. Un dato: crea 1,3 occasioni per partita, molto più degli altri attaccanti che piacciono al Diavolo.


Calciomercato Milan - I contro dell'arrivo di Zirkzee

—  

È andato in doppia cifra una sola volta, con l'Anderlecht in Belgio. Ci arriverà con il Bologna. Ma non è ancora così cinico in area. Poi bisognerebbe vederlo 'adattato' in un altro calcio che non sia quello di Thiago Motta. Vero, è un candidato alla panchina del Milan per il post-Stefano Pioli, ma potrebbe andare altrove. Con un altro tecnico, Zirkzee andrebbe testato. Al Milan dovrebbe giocare più in area, con difese più chiuse e molta più pressione addosso. E poi costa tanto, con il Bayern Monaco che ne controlla un po' il destino, con i 40 milioni di euro della sua clausola risolutoria come prezzo 'base' per l'asta che potrebbe partire con i club di Premier League. LEGGI ANCHE: Nasce il Milan di Conte: i giocatori chiesti per il calciomercato estivo >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.