- Calciomercato
- Redazione
Joshua Zirkzee (attaccante Bologna), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan nel calciomercato estivo, ha fatto il punto della situazione su Joshua Zirkzee. Il Diavolo, che ha inserito l'olandese classe 2001 del Bologna in cima alla lista dei suoi desideri, avrebbe pagato i 40 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nel contratto del riccioluto numero 9, anche perché sembrava superata la concorrenza della Premier League, vista la volontà del ragazzo di restare a giocare per ora in Serie A.
Invece, come evidenziato dalla 'rosea' oggi in edicola, le sorprese negative per il Milan sono arrivate all'ultima curva. In primis per via delle elevate commissioni chieste dal suo agente, Kia Joorabchian. Poi perché il Bayern Monaco starebbe seriamente valutando l'idea di riportare Zirkzee in Säbener Straße nella prossima stagione. Questo per volere di Vincent Kompany, fresco di nomina a nuovo allenatore dei bavaresi in sostituzione di Thomas Tuchel.
Kompany ha allenato Zirkzee tre anni fa nell'Anderlecht, in una stagione in cui l'olandese segnò 18 gol e fornì 13 assist in 47 partite tra campionato belga, Conference League e coppe nazionali. Uno 'score' mai più raggiunto, finora, in carriera. Al Bayern - club in cui Zirkzee è cresciuto e con il quale ha debuttato in Champions League e in Bundesliga - l'attaccante, poi, tornerebbe con un forte sconto.
Tra Bayern Monaco e Bologna, infatti, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, c'è un accordo che permette ai tedeschi di incassare il 40% della futura rivendita del giocatore. Se il Bayern, quindi, riporterà Zirkzee in Baviera potrà dunque farlo a prezzo moderato. Basterebbero 25 milioni di euro per affiancarlo a Harry Kane e fare contento Kompany che lo rivorrebbe alle sue dipendenze. Il Milan, pertanto, potrebbe essere costretto a rivolgere altrove le proprie attenzioni per la prima punta. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Scaricato dalla Juventus, Ibra prova a prenderlo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA