CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Caccia all’attaccante: Zirkzee e quattro alternative

Daniele Triolo Redattore 
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è il principale obiettivo del Milan per il calciomercato estivo. Altri quattro nomi sul taccuino

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, dopo aver scelto l'allenatore che, nella prossima stagione, sostituirà in panchina Stefano Pioli, dovrà andare a caccia di un nuovo attaccante nel calciomercato estivo. Olivier Giroud, infatti, saluterà (ha firmato per 18 mesi con i Los Angeles FC, nella Major League Soccer statunitense) e servirà un degno erede del francese.

Calciomercato Milan - Attacco, fari puntati su Zirkzee

—  

L'obiettivo di calciomercato principale del Milan è sempre uno: Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti del Bologna. Su di lui anche Juventus e Arsenal. Costo dell'olandese? Almeno 60 milioni di euro, perché, dalla sua cessione, deve guadagnare - oltre al club di Joey Saputo - anche il Bayern Monaco. Potrebbe ricomprarlo per 40 milioni di euro, ma ha una percentuale del 40% sulla rivendita.

Šeško e Giménez piacciono molto. Guirassy costa poco

—  

Zirkzee ha quattro alternative che al Milan non dispiacerebbero. Cifre simili, secondo la 'rosea', per Benjamin Šeško (RB Lipsia) e Santiago Giménez (Feyenoord), mentre Jonathan David (Lille) - che piace anche al Napoli - si può prendere per meno. Da non dimenticare, però, anche Serhou Guirassy: può lasciare lo Stoccarda previa il pagamento di una clausola risolutoria di 17,5 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Esclusiva allenatore Milan, ecco la lista completa tra Motta, Conceicao e ... >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.