CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Zirkzee, ecco cosa manca per chiudere l’affare

Daniele Triolo Redattore 
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, primo obiettivo del Milan nel calciomercato estivo. È lui il designato erede di Olivier Giroud

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante del Bologna e primo obiettivo del Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Il Milan lo vuole e lui, che ha deciso di restare in Italia e si è innamorato dello stadio di 'San Siro', si è esposto in favore dei rossoneri.

Calciomercato Milan - Zirkzee in rossonero, ci siamo quasi

—  

Manca un ultimo passo affinché il matrimonio si possa celebrare. La variabile si chiama Kia Joorabchian. È il procuratore di Zirkzee ed i milanisti lo ricordano bene poiché immortalato, in una foto in un ristorante, anni e anni fa con Adriano Galliani e Carlos Tévez mentre trattavano il trasferimento - poi mai avvenuto - dell'argentino in rossonero al posto di Alexandre Pato.

Il Milan, infatti, è pronto ad acquistare Zirkzee in questo calciomercato estivo pagando i 40 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nel suo contratto con il Bologna, attivabile dal 1° luglio al 15 agosto. Resta, però, sul tavolo la questione delle commissioni da riconoscere all'agente: chiede 15 milioni di euro, troppi per il Milan e su questo si sta trattando senza sosta tra le parti.

Al Bayern finirà il 40% sulla plusvalenza dei 40 milioni della clausola

—  

Il braccio di ferro si può risolvere a breve perché, se le posizioni di unione reciproca di Milan e Zirkzee non cambieranno, è difficile immaginare come Kia Joorabchian non possa scendere a più miti propositi economici. Il Bologna, dal canto suo, è spettatore: il 40% sulla plusvalenza dei 40 milioni di euro della clausola, come da contratto, finirà nelle casse del Bayern Monaco, club da cui l'olandese proviene. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibrahimovic prova l’assalto al suo pupillo >>>