CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Zirkzee, trattativa a oltranza con il suo agente

Daniele Triolo Redattore 
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è obiettivo del Milan per il calciomercato estivo. Ecco cosa manca affinché diventi rossonero

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha evidenziato come Joshua Zirkzee voglia il Milan e il Milan voglia Joshua Zirkzee. La 'coppia', infatti, si sta facendo gli occhi dolci da mesi e in questo periodo è uscito allo scoperto. Affinché, però, il matrimonio possa celebrarsi, manca soltanto un ultimo ma importantissimo passo.

Il Milan è entrato nell'ordine delle idee di pagare i 40 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nel contratto dell'olandese per vestire Zirkzee di rossonero in questo calciomercato estivo. Il suo agente, Kia Joorabchian, però, chiede davvero tanto per le commissioni: ben 15 milioni di euro alla firma.

Calciomercato Milan - Zirkzee è il prescelto per l'attacco

—  

Il Milan, per la 'rosea', non intende pagare tale cifra né, tanto meno, scendere di qualche milione di euro. In Via Aldo Rossi, per le commissioni, non intendono spingersi troppo oltre e, pertanto, il punto di incontro tra le parti andrà trovato a metà strada. A tifare per il lieto fine della storia è lo stesso Zirkzee, cresciuto nel mito del suo connazionale, Marco van Basten e con Ronaldinho e Zlatan Ibrahimović come idoli.

Chi gli sta vicino assicura che il ragazzo non vede l'ora di giocare a 'San Siro'. Il Milan lo ha fatto innamorare del suo progetto: i rossoneri sono pronti a consegnargli la maglia numero 9 lasciata libera da Olivier Giroud, metterlo al centro del proprio attacco e assegnargli un ruolo da titolare fisso nel nuovo corso. Lui apprezza e si è convinto: dopo i due anni di Bologna, vuole restare in Serie A, ma salendo di livello.


Tre settimane di tempo per trovare un'intesa con Kia Joorabchian

—  

E nessuno, più del Milan, ha forza economica ed esigenza tecnica per affondare il colpo. Per 'La Gazzetta dello Sport', con una situazione di questo tipo, anche possibili 'accelerate' di qualche top club straniero saranno da 'filtrare' attraverso la lente di ingrandimento di Zirkzee, che preferisce restare a giocare nel nostro campionato, indossando la maglia del Milan.

Il Milan, a termini di regolamento, potrà esercitare la clausola risolutoria dal 1° luglio al 15 agosto prossimo. Ma il piano del club meneghino è quello di presentarsi dal Bologna il primo giorno utile con un accordo totale già trovato con Zirkzee e il suo agente per stipendio e commissioni. Tre settimane di tempo per stringersi la mano e portare l'olandese a MilanelloLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada prova a prendere il giocatore bocciato da Pioli >>>