CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Zirkzee, nome da cancellare: una missione fallita

Daniele Triolo Redattore 
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è stato a lungo un obiettivo di calciomercato del Milan. Ora, giocoforza, esce dai radar del club

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sui movimenti del Milan per rinforzare il proprio attacco in questo calciomercato estivo, si è soffermata sulla situazione di Joshua Zirkzee. Il nome dell'attaccante olandese, classe 2001, può essere infatti cancellato dalla lista dei potenziali acquisti rossoneri.

Calciomercato Milan - Niente Zirkzee, andrà in Premier League

—  

Zirkzee ha sì scelto i Diavoli, ma quelli inglesi del Manchester United. I 'Red Devils', nelle ultime ore, hanno sorpassato infatti il Milan in maniera netta e inequivocabile, chiudendo di fatto per l'arrivo del giocatore del Bologna. Per la società inglese, a quanto pare, la richiesta di 15 milioni di euro in commissioni dell'agente del centravanti, Kia Joorabchian, non è poi così esorbitante.

Il Manchester United, dunque, eserciterà la clausola risolutoria inserita nel contratto di Zirkzee con il Bologna (40 milioni di euro, di cui la metà andrà al Bayern Monaco, club da cui l'olandese proveniva) e salderà quanto chiesto all'agente per la mediazione. Zirkzee, in Inghilterra, andrà a far coppia in attacco con Rasmus Højlund, ex atalantino. Ma perché il Milan si è lasciato sfuggire il giocatore dopo averlo trattato per mesi?

Il Diavolo aspettava che il procuratore calasse le proprie pretese

—  

Per il quotidiano sportivo nazionale, non tanto per una questione economica, quanto di principio. Il Milan aspettava che il procuratore rivedesse al ribasso le proprie pretese. Il Manchester United, nell'attesa, si è inserito accontentando tutti. Ovviamente tranne i tifosi del Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan immobile e passivo? Vi spieghiamo il perché >>>