CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Zirkzee, la verità su concorrenza e commissioni

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan vuole acquistare Joshua Zirkzee in questo calciomercato estivo. I rossoneri, per l'olandese, stanno ormai giocando a carte scoperte

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto su Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante olandese autore di 12 gol e 7 assist in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia nell'ultima stagione con il Bologna, obiettivo del Milan per questa sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Milan - Trattativa ben avviata per Zirkzee

—  

Il quotidiano sportivo nazionale ha ricordato come, per Zirkzee, il Milan giochi ormai a carte scoperte. Lo vuole prendere. È pronto a pagare i 40 milioni di euro previsti dalla clausola risolutoria inserita nel suo contratto. E non ha problemi a garantire al centravanti uno stipendio all'altezza, tra i 4 e i 5 milioni di euro netti a stagione, fino al 30 giugno 2029.

Il Diavolo, però, al contempo, non ha intenzione di pagare i 15 milioni di euro in commissioni, ritenendo esagerata la richiesta del suo entourage. L'impressione è che tanto il Milan quanto l'agente Kia Joorabchian non abbiano 'fretta' su questo tema, visto che il Milan potrà esercitare la clausola per l'acquisto di Zirkzee soltanto dal prossimo 1° luglio.

Arsenal e United? Il giocatore vuole restare in Serie A

—  

Ma l'impressione è che l'interesse (ovvero Zirkzee al Milan in questa finestra di calciomercato) sia comune e che un accordo conveniente per tutti, decisamente, lo si possa trovare. In merito, poi, alla concorrenza di Arsenal e Manchester United, voce rilanciata ieri dall'Inghilterra, la 'rosea' ha precisato come, da tempo, il giocatore abbia chiarito di voler restare in ItaliaLEGGI ANCHE: Milan, cambio nella strategia di calciomercato: sondaggio per questo terzino >>>