Zirkzee, poi, vuole restare in Serie A e ha scelto di vestire la maglia del Milan, che gli ha presentato un progetto tecnico ritagliato su misura per lui. Sullo stipendio, club e giocatore sono sostanzialmente d'accordo: contratto fino al 30 giugno 2029, ingaggio compreso tra i 4 e i 5 milioni di euro netti a stagione.
Clausola dal 1° luglio; si tratta sulle commissioni a Kia
—Il quadro è completo, ma, come detto, mancano due tasselli. Il primo è che il Milan, per attivare la clausola, dovrà aspettare almeno il prossimo 1° luglio. Fino ad allora, quindi, si cercherà di dirimere l'altra questione, quella relativa alle commissioni chieste dall'agente di Zirkzee, Kia Joorabchian.
Il quotidiano sportivo nazionale ha rivelato come, in queste ore, potrebbe arrivare a Milano per un incontro: ha chiesto 15 milioni di euro e il Milan vuole trattare per abbassare questa cifra al di sotto dei 10. Il 'rischio' che, nei venti giorni che mancano all'attivazione della clausola, club come Arsenal o Manchester United possano farsi sotto, è relativo. Zirkzee e il Milan si sono scelti, l'ottimismo è giustificato. Si tratta solo di finire di negoziare e aspettare. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Entrate e uscite, tutti i movimenti rossoneri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA