Il Milan vuole mettere a segno, con Joshua Zirkzee, un gran colpo di calciomercato: ecco cosa manca per la fumata bianca
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha ricordato come Joshua Zirkzee sia a un passo dal diventare il nuovo attaccante del Milan. Anche se non siamo ancora arrivati a stretta di mano, sorrisi, annunci e comunicati. Per due motivi molto semplici.
Calciomercato Milan - Zirkzee in procinto di diventare rossonero
—
La 'rosea' ha spiegato come Zirkzee sia vicino al Milan, ma non troppo. C'è la volontà del club rossonero di prenderlo: il Diavolo è disposto a pagare i 40 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nel suo contratto con il Bologna. Che, per inciso, non può opporsi nel momento in cui il Diavolo eserciterà tale clausola.
Zirkzee, poi, vuole restare in Serie A e ha scelto di vestire la maglia del Milan, che gli ha presentato un progetto tecnico ritagliato su misura per lui. Sullo stipendio, club e giocatore sono sostanzialmente d'accordo: contratto fino al 30 giugno 2029, ingaggio compreso tra i 4 e i 5 milioni di euro netti a stagione.
Clausola dal 1° luglio; si tratta sulle commissioni a Kia
—
Il quadro è completo, ma, come detto, mancano due tasselli. Il primo è che il Milan, per attivare la clausola, dovrà aspettare almeno il prossimo 1° luglio. Fino ad allora, quindi, si cercherà di dirimere l'altra questione, quella relativa alle commissioni chieste dall'agente di Zirkzee, Kia Joorabchian.