Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, più chance per Zirkzee: un particolare fa sorridere i rossoneri

Joshua Zirkzee Bologna Calciomercato AC Milan
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna e obiettivo di calciomercato del Milan, sembra essere un po' più vicino ai rossoneri. Ecco perché
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante olandese del Bologna che, come noto, è un obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima stagione. C'è una novità, infatti, che non può che far piacere al Diavolo.

Il Bayern Monaco, club da cui Zirkzee proviene, vanta una clausola di riacquisto del suo cartellino fissata in 40 milioni di euro. Ma, secondo la 'rosea', al momento tornare al Bayern non sarebbe un'opzione per la quale il numero 9 dei rossoblu impazzisce e il club tedesco, al contempo, avrebbe altre idee per il ruolo di vice Harry Kane.


Calciomercato Milan - Le ultime news su Zirkzee

—  

Zirkzee farebbe volentieri esperienze nuove rispetto ad un ritorno in Bundesliga, dove, tra il 2019 e il 2020, ha giocato soltanto qualche partita da titolare in Baviera (con 3 gol) e poco più. Mentre il Bayern, come vice Kane, ha già il giovane Mathys Tel che reclama più spazio in campo. Per i bavaresi, insomma, sarebbe più sensato incassare la percentuale di quasi il 50% sul margine della rivendita di Zirkzee ora o nell'estate 2025 che riportarlo all'Allianz Arena.

Il Milan, che ha messo Zirkzee in cima alla sua lista di desideri di calciomercato insieme a Benjamin Šeško (RB Lipsia), è consapevole di dover spendere almeno 40 milioni di euro per provare a portarsi a casa l'olandese. Se non di più. Il Bologna, infatti, vede sempre nei 75 più 10 di bonus del trasferimento di Rasmus Højlund dall'Atalanta al Manchester United il suo punto di riferimento in materia.

Minaccia dalla Premier League

—  

Zlatan Ibrahimović - che avrà sicuramente voce in capitolo nella scelta del nuovo attaccante del Milan - apprezza le qualità tecniche di Zirkzee. Il quale ora ricorda il giovane Ibra. Il Diavolo, insomma, ha il via libera - sotto tanti punti di vista - per provarci concretamente per il centravanti del Bologna. La minaccia più grande, più che altro, arriva dalla Premier League. Lì, infatti, lo stesso Manchester United e l'Arsenal sarebbero pronti a superare i rossoneri con un'offerta da capogiro al Bologna.

A proposito. Un'eventuale qualificazione della squadra di Thiago Motta alla prossima edizione della Champions League potrebbe anche contribuire a far fermare Zirkzee in Emilia un altro anno. Per poi, magari, andare via l'anno venturo a un prezzo ancora più elevato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Conte allenatore? Vuole questo nuovo attaccante >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.