Calciomercato - Zirkzee, il Milan ci prova: lui vorrebbe restare in Italia
—E in Italia è il Milan la squadra più interessata a Zirkzee per il prossimo calciomercato estivo. Il suo futuro, però, dipenderà da molti fattori. Il Bayern Monaco, di fatto, può 'gestire' il suo futuro: lo aveva venduto al Bologna nel 2022 per 8,5 milioni di euro, ma con una clausola di riacquisto a 40 che può esercitare quando vuole.
Al momento, per la cessione di Zirkzee, quindi, quella è la cifra minima che il Bologna intende incassare. Se il Bayern vorrà, potrà riprenderselo e poi decidere se tenerlo a Monaco oppure rivenderlo ad una cifra superiore. Nel caso in cui, invece, i tedeschi decidessero di non far valere la clausola, il Bologna potrà cederlo di fatto in un'asta.
Il Bayern può gestirne il futuro: riprenderlo e/o venderlo o incassare
—Con i felsinei che vorrebbero piazzarlo più o meno alla stessa cifra con cui l'Atalanta, un anno fa, aveva ceduto Rasmus Højlund al Manchester United (75 milioni di euro più 10 di bonus) e il Bayern che, comunque, gongolerebbe, vantando il 50% sul margine dell'eventuale rivendita del suo cartellino. Potrebbe, a quel punto, essere un'operazione addirittura più conveniente per i bavaresi.
Bisognerà capire, ora, le strategie tecniche di molte squadre in Europa: tante cambieranno allenatore, Milan e Bayern dovrebbero essere tra queste. Ma i rossoneri - qualsiasi sarà il nuovo tecnico - un tentativo concreto per Zirkzee lo faranno, eccome. Sfruttando anche la predilezione del ragazzo a proseguire in Italia la sua carriera. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Un big al PSG? Già pronto il suo sostituto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA