Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Per Zirkzee il Milan può giocarsi una carta importante

Joshua Zirkzee Bologna Calciomercato AC Milan
Joshua Zirkzee, obiettivo di calciomercato del Milan, vorrebbe restare a giocare in Serie A. I rossoneri proveranno a prenderlo. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla situazione di Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti olandese del Bologna che, come noto, è un obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima stagione. Il numero 9 dei rossoblu di Thiago Motta, però, piace anche al Bayern Monaco (dove ha già giocato) e a diverse squadre inglesi.

Come potrebbe fare, dunque, il Milan per battere la folta ed agguerrita concorrenza? Contando, magari, proprio sulla 'sponda' del giocatore. Per la 'rosea', infatti, Zirkzee vorrebbe - almeno per il momento - restare a giocare in Serie A. Un campionato che conosce, un salto meno 'rischioso' di quello che potrebbe compiere, per esempio, andando in Premier League a soli 22 anni.


Calciomercato - Zirkzee, il Milan ci prova: lui vorrebbe restare in Italia

—  

E in Italia è il Milan la squadra più interessata a Zirkzee per il prossimo calciomercato estivo. Il suo futuro, però, dipenderà da molti fattori. Il Bayern Monaco, di fatto, può 'gestire' il suo futuro: lo aveva venduto al Bologna nel 2022 per 8,5 milioni di euro, ma con una clausola di riacquisto a 40 che può esercitare quando vuole.

Al momento, per la cessione di Zirkzee, quindi, quella è la cifra minima che il Bologna intende incassare. Se il Bayern vorrà, potrà riprenderselo e poi decidere se tenerlo a Monaco oppure rivenderlo ad una cifra superiore. Nel caso in cui, invece, i tedeschi decidessero di non far valere la clausola, il Bologna potrà cederlo di fatto in un'asta.

Il Bayern può gestirne il futuro: riprenderlo e/o venderlo o incassare

—  

Con i felsinei che vorrebbero piazzarlo più o meno alla stessa cifra con cui l'Atalanta, un anno fa, aveva ceduto Rasmus Højlund al Manchester United (75 milioni di euro più 10 di bonus) e il Bayern che, comunque, gongolerebbe, vantando il 50% sul margine dell'eventuale rivendita del suo cartellino. Potrebbe, a quel punto, essere un'operazione addirittura più conveniente per i bavaresi.

Bisognerà capire, ora, le strategie tecniche di molte squadre in Europa: tante cambieranno allenatore, Milan e Bayern dovrebbero essere tra queste. Ma i rossoneri - qualsiasi sarà il nuovo tecnico - un tentativo concreto per Zirkzee lo faranno, eccome. Sfruttando anche la predilezione del ragazzo a proseguire in Italia la sua carriera. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Un big al PSG? Già pronto il suo sostituto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.