CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, Zirkzee interessa ma c’è un ‘però’

Daniele Triolo Redattore 
Joshua Zirkzee, obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima estate, guiderà domani a 'San Siro' l'attacco dei rivali del Bologna

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, nel prossimo calciomercato estivo, il Milan acquisterà un nuovo attaccante. La scelta di Olivier Giroud se rinnovare o meno il contratto, secondo la 'rosea', non influenzerà le decisioni del club di Via Aldo Rossi, orientato, nella stagione 2024-2025, ad avere tre attaccanti centrali: il nuovo numero 9 titolare, uno tra Giroud e Luka Jović e un giovane alle loro spalle.

Calciomercato Milan - Piace sempre Zirkzee (Bologna)

—  

Ma chi potrà essere il nuovo centravanti titolare del Milan? Per il quotidiano sportivo nazionale non c'è soltanto Benjamin Šeško (RB Lipsia) nella 'short list' dei dirigenti Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio, ma anche Joshua Zirkzee, destinato a lasciare il Bologna nell'estate di quest'anno. I suoi piedi, ha scritto la 'rosea', parlano in endecasillabi: ha una tecnica super.

Domani sera, in occasione di Milan-Bologna a 'San Siro', Zirkzee sarà di scena contro i rossoneri per una prova generale di quello che potrebbe essere il suo futuro. Tutto, poi, dipenderà dalla scelta del club meneghino in merito al nuovo allenatore, dal mercato in uscita, dal budget a disposizione e da eventuali imprevisti. Ad oggi, però, c'è una certezza: Zirkzee al Milan piace, sebbene resti un giocatore 'particolare'.

È un numero 9, infatti, che segna poco (8 gol in 22 partite tra Serie A e Coppa Italia finora). Ma è elegantissimo e crea tanto per gli altri (4 gli assist messi fin qui a referto). Sarebbe lui l'uomo giusto per rinforzare il reparto avanzato del Diavolo? LEGGI ANCHE: Mercato Milan, le mani di Moncada sull'erede di Calabria >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.