Nell'operazione di calciomercato per Zirkzee al Milan, ad ogni modo, non mancano i pericoli. In primis, la Juventus che, con Thiago Motta in panchina, può 'invogliare' l'olandese a raggiungere Torino. Altra minaccia, i club di Premier League, come Arsenal e Manchester United. Con Paulo Fonseca, probabile prossimo allenatore del Milan, che osserva la situazione ed aspetta di capire se potrà giocare o meno con Zirkzee.
Le sue caratteristiche esalterebbero gli esterni, ma ...
—Nel gioco del tecnico portoghese, infatti, Zirkzee ha caratteristiche ideali per esaltare gli esterni, Samuel Chukwueze e Christian Pulisic a destra e Noah Okafor e Rafael Leão a sinistra. Il 'punto di domanda' è sulla presenza in area di rigore, dove l'olandese è molto meno 'prima punta di Giroud', in tal senso.
Il problema della presenza negli ultimi 16 metri si potrebbe porre, soprattutto con difese chiuse. Insomma, i milanisti che cercano una punta da 20 gol dubiterebbero sulle capacità di Zirkzee, ma i tifosi che sognano un Milan grande stile non potrebbero chiedere di meglio.LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Tre nomi per il centrocampo: ecco il preferito >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA