Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è il 'regalo' di calciomercato che il Milan intende fare al prossimo allenatore Paulo Fonseca
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante olandese del Bologna, sia il principale obiettivo di calciomercato del Milan per sostituire Olivier Giroud. I rossoneri, nelle ultime settimane, hanno lavorato per lui e conoscono bene quali sono le condizioni: pagare la clausola risolutoria da 40 milioni di euro inserita nel suo contratto con il club di Joey Saputo.
Calciomercato Milan - Avanti tutta su Zirkzee del Bologna
—
Quante chance ha il Milan di prendere Zirkzee? La 'rosea' ha evidenziato come, oltre ai 40 milioni di euro, andranno anche elargite consistenti commissioni al suo agente. Il giocatore, però, è padrone del proprio destino e può decidere dove andare. Due circostanze aiutano le speranze dei milanisti: la prima è che il ragazzo preferirebbe almeno per ora restare a giocare in Serie A e la seconda è che il Diavolo sta provando concretamente a prenderlo.
Nell'operazione di calciomercato per Zirkzee al Milan, ad ogni modo, non mancano i pericoli. In primis, la Juventus che, con Thiago Motta in panchina, può 'invogliare' l'olandese a raggiungere Torino. Altra minaccia, i club di Premier League, come Arsenal e Manchester United. Con Paulo Fonseca, probabile prossimo allenatore del Milan, che osserva la situazione ed aspetta di capire se potrà giocare o meno con Zirkzee.
Le sue caratteristiche esalterebbero gli esterni, ma ...
—
Nel gioco del tecnico portoghese, infatti, Zirkzee ha caratteristiche ideali per esaltare gli esterni, Samuel Chukwueze e Christian Pulisic a destra e Noah Okafor e Rafael Leão a sinistra. Il 'punto di domanda' è sulla presenza in area di rigore, dove l'olandese è molto meno 'prima punta di Giroud', in tal senso.