Il quotidiano sportivo nazionale ha spiegato come sia il Bayern Monaco a controllarne la situazione. Due anni fa, il Bayern aveva venduto Zirkzee a titolo definitivo al Bologna per 8,5 milioni di euro più il 50% sul margine di un'eventuale, futura rivendita. In quell'accordo, però, il Bayern aveva inserito una clausola di riacquisto del cartellino del giocatore di 40 milioni di euro.
Il Bayern lo controlla, la Premier League lo 'chiama'. Il Diavolo ...
—Il Milan proverà a prendere Zirkzee nel prossimo calciomercato estivo ma la variabile, oltre al Bayern, si chiama Premier League. Soltanto le squadre inglesi, infatti - ha commentato 'La Gazzetta dello Sport' - hanno la forza per mettere sul piatto 60 o 70 milioni di euro e l’impressione è che non sia impossibile arrivarci.
In quel caso, il percorso sarebbe prevedibile: opzione esercitata dal Bayern per 40 milioni di euro e cessione in Inghilterra a cifre superiori. Alternativamente, il Bayern può scegliere di non non riprendersi il giocatore e incassare la percentuale sul margine della rivendita. Come può prenderlo il Milan? Per la 'rosea' il Diavolo dovrà essere rapido e deciso quando si aprirà uno spiraglio. LEGGI ANCHE: "Conte-Milan? Sì e vi spiego perché". C'è anche una curiosità >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA