Joshua Zirkzee obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima estate. Il Bayern 'controlla' il giocatore che piace anche in Inghilterra
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti olandese del Bologna e obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima estate. A 'San Siro', in occasione dello scontro di sabato scorso dove il numero 9 ospite è andato in gol, ha convinto tutti. Sia i tifosi del Milan sia chi prende le decisioni nel club rossonero.
Calciomercato Milan - Zirkzee primo obiettivo per l'attacco 2024-2025
—
Per la 'rosea', l'addio di Zirkzee al Bologna, la prossima estate, è scontato. Ha il senso dell'assist, gioca con i compagni, ha personalità. Deve crescere dal punto di vista della continuità e dei gol realizzati, ma è ancora molto giovane. Al Milan piace e tenterà di prenderlo per portarlo a Milanello. Ma quante chance hanno i rossoneri di mettere a segno questo colpo?
Il quotidiano sportivo nazionale ha spiegato come sia il Bayern Monaco a controllarne la situazione. Due anni fa, il Bayern aveva venduto Zirkzee a titolo definitivo al Bologna per 8,5 milioni di euro più il 50% sul margine di un'eventuale, futura rivendita. In quell'accordo, però, il Bayern aveva inserito una clausola di riacquisto del cartellino del giocatore di 40 milioni di euro.
Il Bayern lo controlla, la Premier League lo 'chiama'. Il Diavolo ...
—
Il Milan proverà a prendere Zirkzee nel prossimo calciomercato estivo ma la variabile, oltre al Bayern, si chiama Premier League. Soltanto le squadre inglesi, infatti - ha commentato 'La Gazzetta dello Sport' - hanno la forza per mettere sul piatto 60 o 70 milioni di euro e l’impressione è che non sia impossibile arrivarci.