Il problema, però, è che un centravanti titolare forte a 20 milioni di euro non si trova. A meno che il Milan non voglia pagare la clausola risolutoria di Serhou Guirassy. Per 'La Gazzetta dello Sport', però, il nome forte del Milan per il calciomercato estivo 2024 è un altro: quello di Joshua Zirkzee.
Lui in Italia sta benissimo. Niente ritorno al Bayern Monaco
—Classe 2001, olandese del Bologna, talento da trequartista ma 'prestato' all'area di rigore, Zirkzee è il primo obiettivo del Milan, che pensa a lui, seriamente, più degli altri attaccanti. Lui ha già detto ai club interessati che in Italia sta benissimo. Quindi, ha spiegato la 'rosea', preferirebbe un passaggio al Milan, in un campionato che già conosce, piuttosto che andare ora in Premier League.
Il Bayern Monaco potrebbe riacquistarlo versando i 40 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nel suo contratto come da accordi con il Bologna. Ma molto probabilmente la Baviera non sarà la sua destinazione, visto che in Säbener Straße con Harry Kane e Mathys Tel si sentono sereni nel ruolo. Probabilmente il Diavolo dovrà fronteggiare la concorrenza dei club inglesi, ma può contare sulla preferenza di Zirkzee. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Contropartita pronta per un importante acquisto ‘azzurro’ >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA