Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, primo obiettivo del Milan per il calciomercato estivo. Lui vedrebbe di buon occhio il passaggio
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in vista del prossimo calciomercato estivo, ha ricordato come, con l'addio di Olivier Giroud - destinato ai Los Angeles FC (LAFC) nella Major League Soccer (MLS) statunitense -, il Diavolo abbia come priorità l'acquisto di un attaccante.
Calciomercato Milan - Per l'attacco Zirkzee obiettivo prioritario
—
Il Milan segue tanti profili e Giorgio Furlani, amministratore delegato del club rossonero, ha dato una traccia nell'intervista rilasciata proprio ieri alla 'rosea'. "Cerchiamo un altro Christian Pulisic", ha detto. Ovvero un giocatore giovane, pronto a crescere in fretta, che non costi la luna.
Il problema, però, è che un centravanti titolare forte a 20 milioni di euro non si trova. A meno che il Milan non voglia pagare la clausola risolutoria di Serhou Guirassy. Per 'La Gazzetta dello Sport', però, il nome forte del Milan per il calciomercato estivo 2024 è un altro: quello di Joshua Zirkzee.
Lui in Italia sta benissimo. Niente ritorno al Bayern Monaco
—
Classe 2001, olandese del Bologna, talento da trequartista ma 'prestato' all'area di rigore, Zirkzee è il primo obiettivo del Milan, che pensa a lui, seriamente, più degli altri attaccanti. Lui ha già detto ai club interessati che in Italia sta benissimo. Quindi, ha spiegato la 'rosea', preferirebbe un passaggio al Milan, in un campionato che già conosce, piuttosto che andare ora in Premier League.