Calciomercato Milan - Zirkzee attaccante perfetto per il Diavolo
—Trequartista o esterno, boa o centravanti arretrato, con un coefficiente elevato di imprevedibilità: così Zirkzee ha convinto tutti, in 'Casa Milan' e ora si tratta soltanto di volontà. Per prenderlo, infatti, bisogna pagare una clausola risolutoria di 40 milioni di euro, valida dal 1° luglio al 15 agosto e sborsare almeno altri 10 milioni di euro di commissioni al suo agente.
C'è tanta concorrenza, per il Milan, in quest'operazione di calciomercato per Zirkzee, a partire dalla Juventus del suo mentore Thiago Motta in Italia per finire con varie big di Premier League, Arsenal su tutte, ma per un ragazzo estasiato dal giocare a 'San Siro' e con idoli Ronaldinho e Zlatan Ibrahimović, varrebbe la pena fare un sacrificio economico.
Con l'olandese segnano tutti di più rispetto al solito
—Anche perché, come ribadito dalla 'rosea', Zirkzee non solo segna ma fa segnare. Riccardo Orsolini, che segnava 6-8 gol in Serie A a stagione, nelle ultime due, con lui, è arrivato a 10-11. L'ex rossonero Alexis Saelemaekers ha raddoppiato il solito fatturato (da 2 a 4), mentre Giovanni Fabbian ha chiuso a quota 5.
Potenzialmente, nel Milan, la presenza di Zirkzee nel Milan potrebbe fare bene a Rafael Leão, con cui sarebbe devastante. Idem per Christian Pulisic e Samuel Chukwueze. Ma anche gli inserimenti di Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek troverebbero l'appoggio ideale nell'olandese. Il Diavolo affonderà il colpo? Lo vedremo nelle prossime settimane. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Riprende quota una super idea per la difesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA