Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è conteso da Juventus e Milan per il calciomercato estivo. Dove finirà l'olandese classe 2001?
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante del Bologna di Thiago Motta che, proprio come il suo allenatore in rossoblu, è conteso da Juventus e Milan in vista dell'imminente sessione estiva di calciomercato.
Zirkzee infiamma il calciomercato: Juventus e Milan spingono
—
Su Zirkzee, oltre a Juventus e Milan, si muove per il calciomercato estivo 2024 l'Arsenal. E riflette il Bayern Monaco che, sul centravanti olandese, vanta un diritto di riacquisto del suo cartellino per 40 milioni di euro. Nonostante le indiscrezioni parlino di un Bologna intenzionato a chiederne almeno 60 per la cessione del suo gioiello, i tedeschi non sembrerebbero intenzionati a riportarlo in Baviera a prezzo calmierato.
La Juventus, per il quotidiano torinese, vorrebbe far valere i buoni rapporti con il Bayern. I dirigenti bianconeri stanno lavorando affinché il club di Säbener Straßefaccia valere la clausola, per poi ragionare con la società tedesca per l'acquisto di Zirkzee. Per il quale sarebbe già stata messa sul tavolo del Bayern una formula di prestito con obbligo di riscatto che eviti di appesantire i reciproci bilanci.
I bianconeri in pressing sul Bayern; il Diavolo tratta con il Bologna
—
Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juve, sa bene, però, che dovrà fronteggiare, per Zirkzee, la spietata concorrenza di calciomercato del Milan. Da tempo, infatti, i rossoneri intrattengono contatti concreti con i suoi agenti. Zlatan Ibrahimović, consulente di RedBird per il club rossonero, giudica l'olandese il suo erede e vorrebbe portarlo a 'San Siro'. Il Diavolo potrebbe offrire al Bologna (tratterebbe, infatti, direttamente con i felsinei) il cartellino di Alexis Saelemaekers, già in prestito in Emilia e contanti.