- Calciomercato
- Redazione
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna 02/07/2024 PianetaMilan.it (getty images)
L'affare Joshua Zirkzee per il Milan doveva essere l'apertura di questa sessione di calciomercato, ma così probabilmente non sarà. La trattativa non si è ancora arenata e il Milan continua a sperarci, ma devono esserci delle condizioni che, al momento, non ci sono. I rossoneri non vogliono pagare i 15 milioni di commissioni a Kia Joorabchian, agente dell'olandese. Probabilmente faranno uno sforzo per arrivare a 10 milioni, ma se non dovessero bastare l'affare salterà.
In base a cosa basteranno o no dipenderà, probabilmente, dal fatto che un'altra squadra paghi la cifra richiesta o no. Si parla tanto di Manchester United, ma se i Red Devils non dovessero pagare i 40 milioni di clausola e i 15 milioni di commissioni, anche per loro l'affare non si sbloccherà e Zirkzee potrebbe riavvicinarsi al Milan, che a quel punto punterebbe sulla necessità di abbassare le pretese da parte dell'agente.
Occhio però: Matteo Moretto riferisce di nuovi contatti tra lo United e Kia per Zirkzee nelle ultime ore. Si lavora per avvicinarsi sulle condizioni contrattuali e per convincere gli inglesi a pagare la cifra richiesta. Zirkzee piace molto a Erik Ten Hag, ma anche il Manchester non è convinto di pagare le commissioni, per ora. Così come, per ora, i contatti tra Milan e Kia sono congelati. LEGGI ANCHE: Milan, Camarda fondamentale per il futuro. Fonseca l'ideale: ecco perché
© RIPRODUZIONE RISERVATA