CALCIOMERCATO MILAN

“Cartellino e stipendio, il costo di Zirkzee”: Pedullà avvisa il Milan

Daniele Triolo Redattore 
Alfredo Pedullà ha fornito gli ultimi aggiornamenti su Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna che piace al Milan per il calciomercato estivo

Il Milan, come noto, è sulle tracce di Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante del Bologna di Thiago Motta, in vista dell'imminente sessione estiva di calciomercato. L'olandese di origini nigeriane finora in stagione ha segnato 12 gol e fornito 7 assist in 36 partite disputate con i rossoblu tra Serie A e Coppa Italia. Senza dubbio, è una delle rivelazioni di questo campionato. Alfredo Pedullà, giornalista sportivo esperto di mercato, ha fornito gli ultimi aggiornamenti su di lui in un articolo pubblicato sul suo sito web ufficiale.

Pedullà, ricordando come il Bayern Monaco abbia una clausola di riacquisto di Zirkzee fissata a 40 milioni di euro, nonché il 40% di un'eventuale rivendita del suo cartellino ad altra società, ha fatto il punto - in particolare - sui costi che l'operazione di calciomercato per Zirkzee avrebbe per il Milan, così come per gli altri club interessati.

"La sua quotazione attuale tra transfer e commissioni va dai 65 ai 70 milioni di euro - ha sottolineato Pedullà -. L’agente Kia Joorabchian chiede un ingaggio a salire da 5 milioni di euro più bonus. Ha già presentato questo conto a tutti i club che hanno cercato Zirkzee nelle ultime settimane".

Milan su Zirkzee: concorrenza vera dall'Inghilterra

—  

Insomma, un affare molto oneroso. "Il Milan è stato il club italiano più attivo, possibile che abbia il gradimento del diretto interessato, ma serve trovare l’accordo a quelle condizioni con il Bologna, sempre se il Bayern non eserciterà la clausola di riacquisto da 40.  E servono soldi, tanti soldi", ha evidenziato, quindi, Pedullà.


Il giornalista sportivo ha evidenziato come l'Inter, nonostante lo apprezzi molto, difficilmente investirà quella cifra per un nuovo attaccante (visto che non ha intenzione di cedere Marcus Thuram) e come la Juventus, alla quale Zirkzee viene accostato per via dell'approdo di Thiago Motta in bianconero, andrà avanti con Dušan Vlahović, dirottando le risorse economiche in altri ruoli.

Quindi, di fatto, la concorrenza - reale - di calciomercato per il Milan, sul fronte Zirkzee, può arrivare dalla Premier League. Per Pedullà, all'Arsenal, in Inghilterra, può presto aggiungersi l'Aston Villa e qualche altra pretendente. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Campione in arrivo dalla Juventus? Le ultime news >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.