Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è ancora un obiettivo di calciomercato del Milan. La trattativa sulle commissioni potrebbe sbloccarsi
Il quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola fa il punto della situazione su Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante olandese autore di 12 gol e 7 assist in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia nell'ultima stagione con il Bologna e, come noto, obiettivo di calciomercato del Milan per questa sessione estiva di trattative.
Calciomercato Milan - Novità interessante su Zirkzee
—
Il Diavolo segue da mesi l'ex Bayern Monaco, avrebbe anche trovato un'intesa sullo stipendio per il contratto quinquennale del giocatore e non ha problemi a versare i 40 milioni di euro previsti dalla clausola risolutoria inserita nell'accordo di Zirkzee con il Bologna. I negoziati, però, si sono arenati sullo scoglio delle commissioni.
Il Milan, infatti, non ha ceduto alla richiesta di 15 milioni di euro avanzata dal procuratore di Zirkzee, Kia Joorabchian. Permettendo l'inserimento del Manchester United sull'attaccante. Tutto finito? Per 'Repubblica', non è detta l'ultima parola. Chi avvicina, infatti, Zirkzee al Milan è, un po' a sorpresa, Stefano Pioli.
Pioli all'Al-Ittihad, le risorse per le commissioni
—
L'ex allenatore del Diavolo, infatti, firmerà un contratto triennale con gli arabi dell'Al-Ittihad, permettendo al Milan di risparmiare il suo stipendio lordo fino al 30 giugno 2025, data in cui sarebbe scaduto l'accordo di Pioli con i rossoneri. In tutto, compreso il risparmio sullo stipendio lordo dello staff, il Milan, quindi, 'recupera' 10 milioni di euro circa.