CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Jolly Saelemaekers per Zirkzee: la strategia del Diavolo

Matteo Boninsegna
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna seguito dal Milan, è conteso da diversi club sul mercato. Ma il Diavolo ha una carta da giocarsi

È già calciomercato, la programmazione della prossima stagione del Milan entra nel vivo. Se da un lato l'imminente separazione con Stefano Pioli costringe la dirigenza rossonera a cercare un valido erede per la panchina, dall'altro il Diavolo sta progettando un piano di mercato volto a rinforzare diversi reparti della rosa. Su tutti l'attacco che rimarrà privo di Olivier Giroud, pronto a salutare Milanello e volare oltreoceano in MLS.

Il Jolly nel mazzo del Diavolo

—  

Come riportano i colleghi di Calciomercato.com, l'obiettivo numero uno per il reparto offensivo è Joshua Zikrzee, numero nove del Bologna, seguito da diverse squadre, non solo in Serie A. Il Milan è in pole position ed ha a disposizione un jolly molto invitante per il club rossoblù. La carta da giocarsi prende il nome di Alexis Saelemaekers, trequartista belga che tanto bene sta facendo dalle parti dello Stadio Dall'Ara. Il classe '99, salvo sorprese, dovrebbe essere riscattato dalla dirigenza rossoblù e per il Diavolo consiste in una chance di mercato per abbassare le richieste per Zikrzee.

Sarà sfida alla Vecchia Signora

—  

Per quanto riguarda la concorrenza, l'Inter sembrerebbe essersi defilata, mentre resta vivo l'interesse della Juventus. Con i bianconeri, inoltre, è da tenere monitorata anche la situazione legata alla panchina: Thiago Motta è il primo nome sulla lista di Giuntoli e l'allenatore italo-brasiliano potrebbe essere l'altra carta per arrivare all'attaccante ex Bayern Monaco. LEGGI ANCHE: Milan, bordata a Cardinale. Gudmundsson in rossonero? Camarda, ecco cosa si rischia >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.