CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Nuovo attaccante, un obiettivo chiaro e due alternative. A noi risulta che …

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan prenderà un nuovo attaccante nel prossimo calciomercato estivo. Ecco le ultime news in base a quanto risulta alla nostra redazione

In questi giorni di sosta per il campionato di Serie A e per le coppe europee, l'attenzione di tutti - tifosi del Milan inclusi - è stata rivolta, oltre che alle partite amichevoli della Nazionale Italiana, anche e soprattutto sulle vicende di calciomercato.

Calciomercato Milan - Focus sul nuovo attaccante, chi arriverà?

—  

In particolare, con riferimento al Milan tengono banco, in questo periodo, i 'rumors' sull'attaccante che, nella stagione 2024-2025, arriverà a Milanello per sostituire Olivier Giroud. Notizia di oggi, infatti, è l'accordo di massima raggiunto tra l'attuale numero 9 del Milan e i Los Angeles Galaxy FC (LAFC), franchigia californiana della Major League Soccer (MLS) per un contratto di 18 mesi, con scadenza 31 dicembre 2025.

Si fanno tanti nomi, si lanciano tante idee di calciomercato in ottica Milan. Ma noi di 'PianetaMilan.it', molto semplicemente, possiamo dirvi quanto risulta alla nostra redazione dopo aver effettuato le opportune verifiche. Per raccogliere l'eredità di Giroud, l'obiettivo numero uno del Milan è Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti olandese del Bologna di Thiago Motta (candidato in pole position per sostituire, eventualmente, Stefano Pioli sulla panchina rossonera).

Zirkzee primo obiettivo dei rossoneri

—  

Zirkzee, autore finora in stagione di 11 gol e 6 assist in 30 partite tra Serie A e Coppa Italia, è sotto contratto fino al 30 giugno 2026 con i felsinei. E potrebbe tornare al Bayern Monaco qualora i tedeschi versassero i 40 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nell'accordo tra i due club.


Pista complicata, certo, vista anche la concorrenza di alcuni club in Premier League. Ma il Milan sta seriamente provando a prendere Zirkzee dal Bologna di Joey Saputo. Ottimi rapporti tra le due proprietà statunitensi e il cartellino di Alexis Saelemaekers come parziale contropartita potrebbero rappresentare le chiavi di volta dell'operazione.

Poi Šeško e David. Gli altri più lontani

—  

Qualora il Milan non riuscisse a prendere Zirkzee nel prossimo calciomercato estivo, andrebbe - in ordine - su Benjamin Šeško e Jonathan David. Il primo, classe 2003, sloveno del RB Lipsia, ha segnato 11 gol e fornito 2 assist in 34 partite; il secondo, classe 2000, canadese del Lille, ha segnato 22 gol e fornito 7 assist in 37 partite.

Le altre opzioni, da Santiago Giménez (Feyenoord) a Viktor Gyökeres (Sporting Lisbona) restano valide. Ma, per ora, in base alle nostre informazioni, restano più sullo sfondo al momento. LEGGI ANCHEMilan, obiettivo rinnovo per Theo Hernández ma occhio al Bayern Monaco >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.