Joshua Zirkzee (Bologna) e Benjamin Sesko (RB Lipsia) piacciono al Milan per il calciomercato estivo. Non sarà semplice arrivare a loro
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan nell'imminente sessione estiva di calciomercato, ha evidenziato come - per rinforzare l'attacco - alla fine tra Joshua Zirkzee (Bologna) e Benjamin Sesko (RB Lipsia), i rossoneri possano invece optare per Serhou Guirassy.
Calciomercato Milan - Piacciono Zirkzee e Sesko, anche se ...
—
Questo non perché il Diavolo abbia mollato l'olandese classe 2001 e lo sloveno classe 2003, ma perché ci sono delle problematiche nel mettere le mani su quelli che, di fatto, sono gli obiettivi prioritari per l'attacco rossonero della prossima stagione.
Zirkzee, da mesi primo nome sulla lista dei dirigenti, costa 40 milioni di euro, ovvero il valore della clausola risolutoria inserita nel suo contratto con il Bologna. Su di lui, però, si sono mosse squadre di Premier League (su tutte, l'Arsenal) e, in Serie A, la Juventus.
Concorrenza e costi elevati spaventano i rossoneri
—
Che, se dovesse prendere Thiago Motta come allenatore, avrebbe un alleato in più nella corsa all'olandese. Ma ne avrebbe uno in meno se, in bianconero, dovesse restare Dušan Vlahović. Zirkzee e il serbo, infatti, non potrebbero coesistere nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 di Motta.