Nella prossima sessione di calciomercato il Milan acquisterà almeno un attaccante di livello. Ecco su chi vorrebbero andare i rossoneri
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle probabili mosse del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato, ha ricordato come il club di Via Aldo Rossi abbia intenzione di acquistare almeno un attaccante. Con un cambio di strategia rispetto al recente passato. Il nuovo numero 9 rossonero, infatti, sarà un calciatore Under 25.
Calciomercato Milan - Per l'attacco piacciono Zirkzee e Šeško
—
Sono due i nomi che, più di tutti, i dirigenti Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio vorrebbero vestire di rossonero. Si tratta di Joshua Zirkzee, classe 2001, olandese del Bologna e Benjamin Šeško, classe 2003, sloveno del RB Lipsia. Il quale, ha riferito la 'rosea', seguito da tempo, ha guadagnato posizioni su altri vecchi pallini come Jonathan David (Lille).
Quello che, però, convince più di tutti al Milan in vista del prossimo calciomercato è Zirkzee. Conosce la Serie A, con i rossoblu di Thiago Motta è diventato un leader e ha i mezzi tecnici per muoversi in tutte le zona dell'attacco. Il giocatore, ha evidenziato il quotidiano sportivo nazionale, vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento in una big di Serie A, prima del grande salto in Inghilterra.
La valutazione del primo salirà; più probabile arrivare al secondo
—
È proprio su questo terreno che il Milan potrà gettare l'amo per provare a vestire l'ex Bayern Monaco di rossonero. Ovviamente, richieste del Bologna permettendo. Il Bayern ha una clausola di riacquisto del giocatore per 40 milioni di euro e, verosimilmente, da quel prezzo lì non si potrà fare altro che salire. La sensazione, per 'La Gazzetta dello Sport', è che la valutazione di Zirkzee sia destinata ad aumentare.