Calciomercato Milan - Si complica la strada per Zirkzee
—Il primo è l'approdo di Vincent Kompany sulla panchina del Bayern Monaco. Il belga, infatti, ha avuto Zirkzee alle sue dipendenze nell'Anderlecht nella stagione 2021-2022 e il Bayern, per stessa ammissione del direttore sportivo Max Eberl, sta pensando di prendere un secondo attaccante da affiancare a Harry Kane.
Potrebbe riprendere Zirkzee a prezzo ribassato rispetto alla concorrenza (20-25 milioni di euro, giacché i tedeschi vantano, sul cartellino del giocatore, il 40% della rivendita) e dare, quindi, a Kompany un attaccante che già conosce ed apprezza per poter giocare con due punte di ruolo.
Il secondo è la questione commissioni. L'agente di Zirkzee, Kia Joorabchian, avrebbe - infatti- chiesto una cifra superiore ai 10 milioni di euro per 'piazzare' l'olandese altrove. E il Milan, con Elliott prima e RedBird poi al comando, non ha mai pagato determinate quote ai procuratori.
In risalita le chance di Giménez del Feyenoord
—Motivo per cui, per esempio, sono andati via dal Milan, a parametro zero, Gianluigi Donnarumma e Hakan Çalhanoğlu. O perché sono sfumati Marcus Thuram e Mehdi Taremi. 'Tuttosport' ha rivelato come la commissione più alta versata, nelle ultime stagioni, ad un agente per un trasferimento è quella da 2,8 milioni di euro per l'entourage di Charles De Ketelaere.
Insomma, bisognerà capire se il Milan - per questa volta - farà un'eccezione e pur di regalare Zirkzee a Fonseca in questo calciomercato estivo pagherà tale cifra. Oppure se cambierà strategia, virando su altri obiettivi. Sarebbero in risalita, in tal senso, le quotazioni di Santiago Giménez (Feyenoord), valutato 55-60 milioni di euro. In seconda fila, restano Jonathan David (Lille) e Serhou Guirassy (Stoccarda). LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, mossa a sorpresa per due attaccanti di livello internazionale >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA