Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, è un obiettivo di calciomercato del Milan per la stagione 2024-2025. Matrimonio possibile, ma ...
'Tuttosport' oggi in edicola, facendo il punto sul calciomercato del Milan, ha spiegato come - negli ultimi giorni - il club rossonero abbia rotto gli indugi e messo nel mirino la chiusura della trattativa per Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante del Bologna.
Calciomercato Milan - Zirkzee vuole vestire la maglia rossonera
—
Il Milan ha intenzione di pagare i 40 milioni di euro della clausola risolutoria prevista nel suo contratto con il Bologna, con l'obiettivo di versarla il prossimo 1° luglio (primo giorno possibile): il 40% di quella somma, come da accordi pregressi, finirà nelle casse del Bayern Monaco, club in cui Zirkzee è cresciuto.
Il Milan si è mosso per tempo, secondo il quotidiano torinese, negli ultimi mesi, per arrivare ad ottenere il sì, pieno e convinto dell'olandese e regalargli l'eredità e la maglia di Olivier Giroud. Anche la famiglia del ragazzo spinge affinché l'operazione di calciomercato si concluda in maniera positiva.
Furlani dovrà far abbassare le richieste a Kia Joorabchian
—
Giorgio Furlani, CEO del Milan, però, dovrà fare in modo da smussare la posizione di Kia Joorabchian, procuratore di Zirkzee. Il quale ha chiesto - in via ufficiale - ben 15 milioni di euro in commissioni. Una cifra che il Diavolo ha ritenuto eccessiva. L'agente, però, ha dato segnali di apertura al Milan, anche su spinta del calciatore che vuole vestire la maglia rossonera.