Milan, Zirkzee obiettivo principale per il calciomercato estivo
—Nessuno di loro, infatti, raccoglie il 'gradimento' totale di Zirkzee. Il quale, a differenza degli altri bomber, ha già esperienza in Serie A. Un fattore da non sottovalutare, poiché il Milan - che dovrà sostituire una certezza come Olivier Giroud - non potrà sbagliare nel comprare il suo nuovo attaccante titolare.
Chi rileverà l'eredità di Giroud dovrà essere pronto subito. Su Zirkzee, ad ogni modo, ci sono diverse squadre in Italia (Inter, Juventus) e in Europa (Arsenal). Senza dimenticare come il Bayern Monaco abbia la possibilità di riacquistarlo dal Bologna per 40 milioni di euro o, in caso contrario, di incassare il 40% dell’eventuale plusvalenza sulla rivendita ad un terzo club.
Il Bologna vorrebbe trattenerlo: non lo cederà per meno di 60-65 milioni
—Non è da escludere che Joey Saputo, proprietario del Bologna, tenti di trattenerlo un altro anno a Bologna in caso di qualificazione in Champions League. Quel che è certo, però, è che non lo cederà eventualmente per meno di 60-65 milioni di euro. Il Diavolo, che è entrato nell'ordine delle idee di investire per l'attaccante, vuole inserire Alexis Saelemaekers, già in prestito in rossoblu, nella trattativa.
L'assalto del Milan a Zirkzee per il calciomercato estivo 2024 è iniziato. Ci sono già stati dei contatti con gli agenti del centravanti olandese e il Milan ha ricevuto dei feedback positivi. Adesso andrà trovata la via per convincere il Bologna, non sarà facile, ma finché ci sarà l'opportunità, il Milan ci proverà. LEGGI ANCHE: Milan, le confessioni di Maldini: "Dirigente altrove? Ho una regola ..." >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA