Di fatto, l'ostacolo è rappresentato dalle commissioni. Elevata, per il Diavolo, la richiesta di 15 milioni di euro. Nel weekend, a Londra, c'è stato un contatto diretto tra Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan e l'agente ma anche ieri i discorsi tra le parti sono andati avanti. Zirkzee vuole restare in Italia ed è entusiasta di sposare il progetto rossonero, giocando al fianco di Rafael Leão.
Commissioni alte? Per il procuratore vale quanto Šeško e Højlund
—Il procuratore, ovviamente, fa il suo gioco. Forte delle tante richieste per il suo assistito (in Premier League, per esempio, Zirkzee piace ad Arsenal e Manchester United) e del prezzo 'basso' che i rossoneri pagherebbero per il suo cartellino. Per Kia Joorabchian, infatti, Zirkzee vale più dei 40 milioni di euro della clausola e lo mette a confronto con Benjamin Šeško del RB Lipsia (clausola di 65) e Rasmus Højlund, passato un anno fa dall'Atalanta allo United per 70 milioni di euro più 10 di bonus.
Ad ogni modo, il Milan sta stringendo, vuole trovare l'intesa finale per poter fare suo Zirkzee possibilmente già entro questa settimana. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Entrate e uscite, tutti i movimenti rossoneri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA